mercoledì 11 dicembre 2013

CNN Scientology una Storia di Violenza 5a Parte B SP TIMES…. sempre più interessante !!!

SP TIMES…. sempre più interessante !!!

6 aprile 2010
In questa parte dell’articolo leggerete le accuse diffamatorie che la chiesa usa per sminuire le accuse di Marty Rathbun, Tom De Vocht, Amy Scobee etc. – Qual’è la loro tattica :  SORPRESA !!!! Usare il materiale contenuto negli “ETHICS FILE” dei tre ex membri !!!!! Che cosa carina ! Sì sono degli acerrimi nemici e quindi tutto è lecito !!! Oppure NON SI DOVREBBE FARE ???? Voi cosa ne pensate ???
Stiamo lavorando sulla parte finale della CNN ma ci sono dei problemi tecnici che dovremmo risolvere a breve. Quindi per ora buona lettura e comunque se avete l’occasione ditelo : LIBERATE HEBER

E’ SOLO DIFFAMAZIONE

CNN Scientology una Storia di Violenza 5a Parte B

 


Questo è ciò che gli ex membri stanno facendo a Miscavige, lo dice un team di due avvocati e due portavoce della chiesa.
Rathbun, Rinder, De Vocht e Scobee: Ognuno di loro ha fallito nei suoi compiti, ha rotto le regole della Sea Org ed erano sospettati da etica, dice il team. Mettete queste quattro falliti contro un uomo della  statura morale di Miscavige ed è lampante chi sia credibile e chi no.
“Non è che loro hanno una versione e noi ne abbiamo un’altra. Il fatto è che la cosa non è mai successa,” dice Monique Yingling, un avvocato non-scientologist che è più di 20 anni che rappresenta la Chiesa. “c’è una storia ma non è quella che vi hanno raccontato.”
Mano a mano che i due avvocati ed i portavoce difendevano Miscavige e cercavano di discreditare i defezionisti, ci mostravano materiale dei 4 “folder di etica” dei defezionisti – confessioni, contrizioni, pentimenti che la chiesa ha per documentare i loro fallimenti.
Questi documenti mettono in luce un mondo che ha  a che fare con la giustizia della chiesa che chi è fuori raramente vede.Questo sistema di etica fa in modo che i Scientologists continuino ad essere produttivi. Si fonda sul fatto che in ogni momento, qualsiasi attività umana possa essere rappresentata da una statistica ed ogni cosa – un gruppo, una persona, il lavoro di qualcuno od il suo matrimonio – possono essere misurati e messi in una di queste 12 “condizioni”.
Le condizioni più basse includono “Confusione,” “Tradimento” e “Nemico”. Le condizioni più alte sono”Potere,” seguita da “Cambio di Potere” e “Affluenza”.
Salire la scala dell’etica richiede che la persona scriva delle confessioni e faccia delle riceche nella sua anima che si chiamani “formule”, che si dice migliorino l’individuo mano a mano che lui osserva ciò che ha fatto di sbagliato. Questi promemoria  possono anche servire alla chiesa come materiale da usare contro quei membri che una volta usciti attaccano Scientology.
Ulteriori documenti vengono poi generati una volta che una persona vuole uscire o “andarsene” (blow)
Nel 1959 Hubbard ha scritto una policy che afferma che una persona che se ne va fa un gesto nobile quando lui non riesce a trattenersi nel danneggiare la chiesa. Per giustificare il fatto che uno se ne va , crede Hubbard, la persona si inventa cose cattive da dire nei riguardi della chiesa.
Chiunque se ne và ha commesso degli “overts” (atti dannosi) contro la chiesa e non li sta rivelando. La chiesa si sente in obbligo di ripulire queste persone, dice Hubbard, perche cose che non sono rivelate che uno a fatto contro Scientology, possono portare al suicidio, la morte o alla malattia. Loro devono scrivere le loro trasgressioni per rimanere in buone relazioni con la chiesa quando se ne vanno.
Yingling e Davis dicono che alla chiesa  non piace usare documenti contenuti negli archivi di etica. Ma quando i quattro defettori hanno parlato male di Miscavige allora non hanno avuto scelta.
Hanno prodotto documenti che mostrano che la Scobee ha violato le regole della Sea Org ed ha avuto una relazione romantica al di fuori del matrimonio. Scobee dice che la chiesa ha esagerato la cosa.
Lei dice che è vero che ha violato le regole avendo un rapporto sessuale nella stanza del supervisore, ma ha fatto notare che l’uomo con cui ha avuto quel rapporto è poi diventato suo marito. Un altro documento rivela che ha avto un altro rapporto extraconiugale nel 1988. Scobee dice che era un elettricista non-Scientologist che le aveva chiesto di scappare con lui. Lei dice che non ha accettato ma ha fatto rapporto ad un superiore ma è stata comunque disciplinata.
In un documento del 2003 si menziona una sua cattiva prestazione in generale e viene dichiarata non adatta a lavorare alla base in California.
Sbobbe dice che la chiesa l’ha tenuta in una posizione di responsabilità per 20 anni. Lei è stata fotografata nel 1996 in una rivista della chiesa e descritta come una dei dirigenti di Scientology  “migliori” ed “altamente dedicata”.
“Il punto è che non ha importanza se io ero Dio o ero un’incapace donna delle pulizie” dice la Scobee. “Quello che ho visto è quello che ho visto”
De Vocht era in una condizione di “tradimento” quando ha scritto un promemoria nel 2004 dove dice che ha fatto un affare immobiliare in Clearwater dove la chiesa ha avuto una perdita di 1 milione di dollari. In una lettera del 2002 a Miscavige, ha confessato di aver sprecato 10 milioni di dollari in fondi della chiesa sprecando e spendendo al di là del giusto su due progetti.
Quando gli abbiamo questo circa questi due documenti, De Vocht dice che quello che viene scritto nelle formule di etica riflette la cultura distorta che è stata creata da Miscavige, non la realtà.”Tu devi scrivere quello che devi scrivere per sembrare cooperativo.Non è un’azione volontaria. E’ fatta per pararti il cu…., devi essere nel programma altrimenti ti menano”
Il lodare Miscavige faceva parte delle formule , dice De Vocht” “Lui è il nostro Papa, il nostro leader, e lui non può mai sbagliare….. Se tu dici “farò tutto il possibile per metter a posto le cose” allora può darsi che ti vada bene. Non è che hai un’opzione al di là di chinarti e dire  – Tu hai ragione io ho sbagliato.”
La chiesa dice che Rinder , il portavoce di Scientology per decenni, è un bugiardo incallito. Nei suoi folder di etica , dice la chiesa, ci sono le prove che Rinder ha mentito per 43 volte in un anno.
“La propensione di Mike a dire bugie era un vero problema… Di sicuro lui aveva qualcosa che non andava con la verità,” dice Davis il successore di Rinder come portavoce.
Ha negato che Miscavige l’avesse mai colpito o che avesse mai colpito qualcun altro quindi è ora che sta mentendo dice la Yingling. “Lui se ne è andato perché era stato rimosso…. Lui è diventato un nemico adesso e la sua inimicizia usa la cosa che lui ha negato così veemente per così tanti anni.”
Davis aggiunge:”Una delle cose per cui lui era conosciuto era quella di dire: “Bene, se io vado così male, perché continuate a chiedermi di fare le cose? Sapete qual è la risposta a quella domanda ? E’ “Mike, sai cosa, hai ragione. Perché continuare a chiedere? E noi abbiamo smesso di chiedere. Lui se ne è andato e nessuno ha sentito la sua mancanza.”
Come dicono gli altri defettori , Rinder dice che sicuramente anche lui avrà scritto tutto quello che c’è nel suo archivio di etica, ma lui dice che quelle ammissioni non hanno nessun significato, erano solo quello che il suo superiore voleva sentirsi dire. “Tutte quelle cose venivano scritte semplicemente per cercare di rientrare nelle grazie o di ingraziarsi qualcuno.”
Davis dice che Rinder non è stato capace di digerire il passaggio da portavoce per una chiesa a livello internazionale al suo lavoro attuale.
“Mike se ne è andato. Penso che siamo tutti d’accordo su questo e lui è diventato un nemico, “ dice Davis “questo era un tizio che girava con i pezzi grossi, tra gli affari importanti … una vita entusiasmante. E adesso fa il venditore di automobili, e questo deve essere un bello shock!”
La chiesa ha rilasciato numerose pagine di archivi che aveva su Rathbun. Tra questi c’è una lettera del 1994 che dice che lui ha completato il Rundown della Verità – uno dei molti tipi di confessioni – e si scusava per aver abbandonato brevemente la chiesa l’anno prima; tre confessioni riguardavano l’aver colpito ed aver abusato lo staff una dozzina di volte; e dei documenti dove afferma di aver fronteggiato male delle situazioni.
In un documento del 2003, Rathbun scrive un “annuncio pubblico” che espone in dettaglio due decadi di errori commessi , che includono: cercare di farsi credere più importante di quanto fosse, creare più lavoro per Miscavige, gestire male lo staff e mandar per aria dei compiti importanti, inclusa la battaglia molto lunga con l’IRS.
Rathbun dice che ha scitto quello che Miscavige voleva sentirsi dire.
La chiesa ci ha fatto notare in special modo una dichiarazione giurata con data 6 Giugno 2009 – dopo che il Times aveva chiesto alla chiesa circa Rathbun – questa dichiarazione era stata fatta da un membro della Sea Org ma il nome ea stato cancellato. Questa persona criticava Rathbun descrivendolo come persona violenta e che avesse giocato un ruolo importante con la sua famiglia nel cercare di farla uscire dalla chiesa.
Rathbun conferma che ha aiutato la famiglia perché quella persona aveva espresso forti dubbi sul fatto di tornare in Scientology.
Come quelle di De Vocht anche le confessioni di Rathbun sono piene di lodi per Miscavige. Scrive per esempio, che il leader “aveva risolto da solo il salvataggio di Scientology”
I quadri del managment di Scientology Internazionale vivono e lavorano nel complesso di 200 ettari nelle aride colline che stanno dietro a Mount San Jacinto da Palm Spring.
Rathbun aveva orchestrato un “regno del terrore” lì tra il 2002 ed il 2003 , dicono i rappresentanti della chiesa , mascherandosi come ufficiale dell’etica mentre Miscavige era a Clearwater per cercare di risolvere situazioni legale ed altre cose. Loro dicono che il leader era tornato nel 2003, rimosse sommariamente Rathbun e cominciò poi a ripulire i suoi casini.
Rathbun dice che lui non era alla base per la maggior parte del 2002  e 2003, perché stava risolvendo cause legali ed altre cose importanti per incarico di Miscavige. Quando tornò alla base nel 2003, lui dice che, era Miscavige che aveva creato un “regno di terrore”.
La chiesa dice che Rathbun ha esagerato la sua importanza in Scientology, dicono che dopo il 1993 lui non aveva più alcun titolo.
Ma in una rivista di Scientology del 1998 , Rathbun viene presentato come uno degli oratori principali di un event tenuto alla Ruth Eckerd Hall dove parteciparono 3000 Scientologists. La rivista dice che lui era “Ispettore Generale” di quell’entità incaricata di salvaguardare Scientology. Inoltre la chiesa ci ha fornito un documento di un tribunale dove Rathbun viene indicato come Direttore di quell’entità nel Marzo 2000.
Se la responsabilità di Rathbun era limitata come affermato dalla chiesa, abbiamo chiesto, come ha fatto a sottomettere le persone in un “regno del terrore”? Il portavoce Davis dà in escandescenza e risponde:
“Lui è quello che dice che Miscavige ha pestato quelle persone,” urla Davis. “E lui dice che Miscavige ha pestato esattamente quelle persone che lui ha pestato. E questo è quello che mi fa incazzare. Perche questo tizio è un caz……..di demente ed io non devospiegare come o perché lui è diventato così o come mai gli è stato concesso”
“Il fatto è che lui dice che Miscavige ha fatto quello che LUI ha fatto ….. e adesso mi stò un po’ arrabbiando…….. . Sono arrabbiato con lei? Non ncessariamente. Ma sono incazzato nero con Marty Rathbun. Perché lui sa che LUI era il regno del terrore.”
CONTINUA……..

Nessun commento:

Posta un commento