lunedì 9 dicembre 2013

SP TIMES continua …….. CNN “Scientology una Storia di Violenza” 3a Parte 4 aprile 2010

SP TIMES continua ……..

Il Comitato dei cittadini per i diritti umani (CCDU) Onlus è un'organizzazione non profit fondata dalla chiesa di Scientology

 

CNN “Scientology una Storia di Violenza” 3a Parte

 

 

 

4 aprile 2010
3 aprile 2010

Eccovi un’altro stralcio del RUNDOWN DELLA VERITA-
Questa è la continuazione di quanto vi avevamo presentato nella sezione
RUNDOWN DELLA VERITA’-
Lì troverete il testo completo.
Il 13Maggio, il Times ha chiesto di intervistare Miscavige, di persona o per telefono, ed ha ripetuto la richiesta ripetutamente le ultime 5 settimane. I funzionari della Chiesa hanno detto che a causa degli impegni di Miscavige non era possibile fare l’intervista sino a Luglio.
Alle 5:50 di Sabato pomeriggio, Miscavige ci manda una e-mail di protesta riguardante la decisione del giornale di pubblicare senza prima aspettare che lui fosse disponibile. Lui nella sua lettera dice che ci avrebbe fornito informazioni atte a “alienare la credibilità” degli ex-membri. Amato da milioni di Scientologists, dice il portavoce della Chiesa, Miscavige ha guidato la Chiesa attraverso un quarto di secolo di crescita.
Gli ex-membri sono dei bugiardi, dicono loro sono degli apostati e degli acerrimi nemici che sono andati a tirar fuori delle vecchie accuse da internet e che hanno pompato la posizione che loro avevano nella dedicata forza lavoro di Scientology chiamato Sea Org. Dicono che gli ex-membri hanno fisicamente abusato gli staff, e che quando Miscavige l’ha scoperto, ha messo un freno alla cosa e li ha rimossi dal posto.
Ora dicono che questi ex-membri stiano preparando un colpo di stato , inventando queste accuse in modo da poter far cadere Miscavige e prendere il controllo della Chiesa.
Gli ex-membri negano che questo sia vero.Dicono che stanno parlando perché quello che ha fatto Miscavige deve essere rivelato.
Rathbun dice che il maltrattamento degli staff da parte del leader ha fatto in modo ceh molti managers se ne andassero e che il resto fosse paralizzato. “Sta diventando un chaos perché …non esiste più una forma organizzativa. Nessuno viene più rispettato perché lui sta costantemente denigrando e prendendo a botte le persone.”
“Non voglio che le persone continuino ad essere danneggiate truffate e che vengano loro raccontate delle fadonie.” Dice Rinder. “Io ho fallito nel cercare di cambiare le cose a causa della mia mancanza di coraggio quando ero all’interno della Chiesa.”
“Ma credo che questi abusi debbano finire…. Questo marciume generato all’interno della Chiesa in realtà è molto più distruttivo al movimento di Scientology di quanto possa esserlo qualsiasi cosa esterna ad esso”
PERCOSSE:date a caso, in modo capriccioso
Miscavige ha 49 anni è in buona forma fisica ed abbronzato , il suo stato cesellato viene accentuato da degli intensi occhi azzurri. Di bassa corporatura circa 1,65, ma tarchiato, con una stretta di mano altrettanto vigorosa.
La sua voce , è forte ed altisonante, riesce a trafiggere una folla di migliaia di persone. Molti lo chiamano COB, perche lui è il Chairman Of the Board dell’entità che è demandata a salvaguardare Scientology, fondata dal Fondatore L.Ron Hubbard nel 1954.
“Lui è una delle persone più capaci ed intelligenti che abbia mai conosciuto,” dice Rathbun “Ma L. Ron Hubbard dice che la scala dell’intelligenza non necessariamente sia allineata a quella della sanità mentale. Adolf Hitler era uomo brillante. Stalin era brillante. Erano dei geni. Ma erano anche ad un livello incredibile dei pazzi scatenati”
Continua……..
A presto con altro ancora e…..la prossima puntata della CNN.
Gary Baldi
LO STAFF DELL’INDIPENDOLOGO
http://indipendologo.wordpress.com/2010/04/03/sp-times-continua/ 

Nessun commento:

Posta un commento