lunedì 9 dicembre 2013

UN NUOVO STRALCIO DEL RD DELLA VERITA’ CNN “Scientology una Storia di Violenza” 4a Parte

UN NUOVO STRALCIO DEL RD DELLA VERITA’

 CNN “Scientology una Storia di Violenza” 4a Parte

 Il Comitato dei cittadini per i diritti umani (CCDU) Onlus è un'organizzazione non profit fondata dalla chiesa di Scientology

LA DISCONNESSIONE ESISTE?
La penultima puntata di AC 360 – Scientology Una Storia Di Violenza. Qui viene trattata la disconnessione tema scottante e controverso dove la Chiesa nega l’esistenza di disconnessioni forzate ma dove l’evidenza non fa altro che corroborare il fatto che essa esista.
Per Pasqua doppia sorpresa nell’uovo…….
Buona Visione
Max Zini

 

5 aprile 2010
Ecco un’altro stralcio del RD della Verità – Mano a mano che si legge … la cosa diventa sempre più scioccante e si ha la sensazione di un luogo completamente insano – esattamente l’opposto di quello che sono i principi di base di Scientology.
Quindi ,di nuovo ,allacciate le cinture di sicurezza- La corsa prevede buche profonde, pantani e precipizi !

RD DELLA VERITA’
…..continua

Rathbun, Rinder, Scobee and De Vocht dicono di aver partecipato ed essere stati testimoni di svariate pazzie, dal gioco delle sedie a ripetute violenze fisiche.
Cosa faceva scattare queste esplosioni di Miscavige? Le vittime di solito non sanno come spiegarlo.
“Se non era la risposta che lui voleva sentire, lui andava fuori di testa,” dice De Vocht.”Se era all’opposto di quello che lui pensava, andava fuori di testa. Se riteneva che la tua fosse una cosa furba, o migliore della risposta che aveva lui, andava fuori di testa.”
Rathbun e Rinder fanno una lista degli executives che Miscavige ha attaccato e che loro hanno visto attaccare.
Marc Yager: almeno 20 volte
Guillaume Lesevre: almeno 10 volte
Ray Mithoff: Rathbun dice che Miscavige “colpiva regolarmente questo tizio a mano aperta sulla testa molto duramente e poi lo scuoteva.Oppure lo prendeva per il collo e lo sbatteva a terra.”
Norman Starkey:”Direttamente nel parcheggio, (Miscavige) gliene ha date un sacco e una sporta, l’ha buttato per terra e poi ha iniziato a colpirlo mentre era a terra.” Dice Rathbun
Lui dice che ha visto Rinder “essere preso a botte almeno una dozzina di volte negli ultimi quattro anni…. Alcune volte era veramente terribile”
Rinder dice: “Yeager era come un sacco della boxe . E pure io.”
Poi ha aggiunto:”Il punto non era il dolore fisico che derivava dalla cosa. Il punto era l’umiliazione e la dominazione ……. Il fatto è che la dominazione di cui sei oggetto – colpito in faccia , preso a calci – tu non puoi farci niente. E se ci provi, tu stai attaccando il COB.”
“Era una cosa che avveniva a caso per capriccio. Poteva essere lo sguardo che avevi. O perché eri troppo lento nel rispondere ad una domanda. Ma era sempre una punizione.”
Scobee dice che Miscavige non le ha mai messo le mani addosso ne a lei ne ad un’altra donna, ma lei è stata testimone di parecchi attacchi , inclusa la volta che il leader stava quasi strozzando Rinder sino a fargli diventare il viso violaceo. Rinder ha confermato l’accaduto.
De Vocht ha stimato che dal 2003 al 2005 , ha visto Miscavige picchiare degli staff almeno 100 volte.
Rathbun, Rinder e De Vocht ammettono che anche loro, hanno colpito altri. Nel Gennaio del2004, Rathbun ha preso a pugni Rinder ed è stato fermato da parecchi staff della Chiesa.
“Sì quell’episodio è avvenuto,” dice Rinder.”Non è stata la sola volta che Marty o io eravamo coinvolti in qualche forma di violenza fisica con delle persone.”
Si ricorda di una volta che ha preso uno staff per il collo e lo ha appeso al muro premendogli la gola.
Rathbun dice che ha attaccato molte persone, molte volte, incluso buttare Lesevre dall’altra parte di un tavolo, dare uno schiaffo sulle orecchie a Starkey, e buttar giù Yager da una rampa di scale – tutte queste cose, lui dice, per ordine di Miscavige.Dice che ha anche sbattuto sul cofano di un Taxi all’aereoporto di Los Angeles un altro staff . Ma non appena della gente gli si è messa attorno ha stretto il pugno e gli ha detto di migliorare il suo comportamento.
De Vocht dice che “preso a pugni un paio di tizi” durante uno dei molti incontri dove i managers confessano le loro malefatte ai loro colleghi, incontri che divennero molto duri e dove veniva usata forza fisica. Oggi imbarazzato di quanto ha fatto, dice che al tempo razionalizzava la cosa facilmente :”Se non aggredisco verrò aggredito. E’ un istinto di sopravvivenza in una situazione bizzarra nella quale nessuno dovrebbe trovarsi.”
I quattro fuoriusciti dicono che il leader ha creato una cultura che incoraggia la violenza fisica.
“Era diventata la cosa accettabile nel mandare avanti le cose.” Dice Rinder. “ Se il COB lo faceva, allora diventava OK anche per gli altri farlo.”
Rinder dice che Rathbun era l’esecutore di Miscavige. “ Se Dave non voleva andare a fare il lavoro sporco di persona , allora mandava Marty a farlo per lui.”
Rathbun non nega la cosa.E’ difficile tirar fuori la verità dice “ a meno che parli con qualcuno che ha anche lui le mani sporche. Ed io ammetto senza essere costretto a farlo che ho le mani sporche, e mi sento in un modo terribile ora. Ed è per questo che sto facendo quello che sto facendo.”
Rathbun non era esente dagli attacchi di Miscavige .”Una volta mi ha preso per il collo e mi ha sbattuto la testa contro il muro.”
Nessuno ha mai reagito.
“La cosa è che, lui ha questo enorme entourage,” dice Scobee. “ Lui è il “salvatore” di ogni cosa perché lui deve tirar fuori dai guai tutti quanti perché siamo tutti una massa di incompetenti teste di …., che è quello che ci diceva ripetutamente.”
“Non avete una lira. Non avete nessuna esperienza di lavoro. Non avete niente. E lui vi può sbattere in mezzo ad una strada e rovinarvi.”
Il portavoce della Chiesa Tommy Davis dice che questi ex membri stanno mentendo. Rispondendo all’asserzione di Rinder che Miscavige lo ha attaccato una cinquantina di volte, Davis dice: “Sta assolutamente mentendo.”
Yager, Strakey Mithoff, e Lesevre tutti hanno enfaticamente detto al Times che Miscavige non li ha mai attaccati.
Davis ha prodotto testimonianze giurate prestate in tribunale nelle quali Rathbun e Rinder, mentre erano ancora alla cima della dirigenza, lodavano il leader come persona stellare e vigorosamente negavano la veridicità di pettegolezzi che infierivano che lui avesse usato violenze con lo staff.
Davis ha fatto riferimento ad una storia del Times nella quale anche Miscavige smentiva quegli stessi pettegolezzi. Rathbun lo sosteneva dicendo che nei 20 anni in cui ha lavorato con Miscavige, lui non lo ha mai visto alzare le mani su nessuno.
“Quello non è il suo temperamento,” diceva allora Rathbun. “Lui ha abbastanza potere personale che non ha bisogno di ricorrere a cose di quel tipo.”
Rathbun dice ora :”Quella è stata la più grossa bugia che vi abbia mai detto.”
Davis ci ha mostrato un video di un confronto avuto tra Rinder ed un reporter della BBC a Londra nel 2007 , appena prima che Rinder se ne andasse. Il reporter ripetutamente chiedeva circa le dicerie su Miscavige, e Rinder veemente negava come “spazzatura”.
Adesso Rinder dice che ha mentito per proteggere la Chiesa , e che la sua lealtà a Miscavige è stata mal riposta. Dice che ha fatto quello che stanno facendo gli staff ora: “Semplicemente nega. Dì No, Non è vero. Non è mai successo.”
La Chiesa di Scientology dice che essa sta lavorando per “una civiltà senza pazzia senza criminali e senza guerra, dove gli abili possano prosperare e gli uomini onesti avere diritti, e dove l’uomo sia libero di innalzarsi verso vette più alte.”
Scobee dice che Miscavige non pratica ciò che Scientology predica. Lui liberamente etichetta membri della chiesa come nemici, e questo nega ogni ulteriore contatto con i parenti e gli amici che sono ancora in Scientology.
“Tu non ti puoi chiamare un leader religioso se picchi le persone, se mandi le persone al confino, se spezzi le famiglie,” lei dice, “se io stessi cercando di distruggere Scientology, lascerei Miscavige esattamente dove è perché lui sta facendo un ottimo lavoro per raggiungere questo scopo.”
CONTINUA…………..

Nessun commento:

Posta un commento